giovedì 15 gennaio 2015

Ma quanto mi costa?

18 agosto 2014, Cobra con le valigia pronta per il nord Europa, riceve una chiamata di lavoro.

Buongiorno sono Cobra, cosa desidera?

Buongiorno Cobra sono Caio, la chiamo per un problema al mio immobile, può venire?

Mi dica di cosa si tratta, al momento sto andando verso l'aeroporto, vediamo se posso fare qualcosa.

Sa, Cobra, lei non è la prima persona che contatto, avevo contattato un altro ma mi ha solo fatto perdere tempo e non ha fatto niente, vorrei parlarle di persona quando può venire?

Io rientro in Italia venerdì, se per lei va bene ci vediamo fra una settimana.
Va bene Cobra, grazie.

Lunedì 25 agosto 2014 Cobra si presenta all'incontro e la situazione é abbastanza chiara. Spiega a Caio le possibilità e gli promette l'invio di un preventivo di spesa per il proprio lavoro. Spedisce il preventivo, poi silenzio assoluto. Fino al 08 gennaio 2015.

08 gennaio 2015, suona in telefono.

Buongiorno sono Cobra, cosa desidera?

Buongiorno Cobra sono Caio, possiamo fare due chiacchiere?

Certo Caio, che ne dice di martedì mattina?
Va bene a martedì.

Ed ecco che Cobra incontra Caio per la seconda volta, nel frattempo sono cambiate alcune cose, sono uscite leggi e Cobra spiega ancora tutto. Di nuovo. Caio ad un certo punto dice:

Ma tutto il lavoro, Cobra quanto mi costa?

Cobra risponde che per sapere l'importo deve prima progettare l'intervento e il Caio risponde:

Vedi Cobra, io mi trovo davanti ad una bella vetrina con tante cose che mi piacciono e non so il prezzo, come faccio?

E no, caro Caio, tu devi prima arrivarci alla vetrina e ti serve il mio taxi...quando mi avrai pagato la corsa vedrai la tua vetrina con tutti prezzi!!!

Nessun commento:

Posta un commento